Come rimuovere le macchie di olio
Come rimuovere le macchie di olio
Come rimuovere le macchie di olio dai vestiti con il bicarbonato di sodio
Non so voi, ma a casa mia, il bicarbonato di sodio non può dicerto mancare. Lo utilizzo praticamente per tutto: sia  in cucina, ma anche i bagno, per la pulizia e soprattutto per smacchiare abbigliamento.
Infatti è un ottima soluzione anche per rimuovere le macchie di olio.
Se la macchia di olio non è molto grande, la prima cosa da fare è cercare di rimuovere quanto più grasso o olio possibile con un panno o carta. Successivamente, dobbiamo coprire la macchia con un prodotto assorbente, come bicarbonato di sodio, sale, talco o polvere di amido di mais. Ad esempio, se scegli di utilizzare il bicarbonato di sodio per rimuovere le macchie di olio dai vestiti, segui questi passaggi:

Copri bene la macchia con il bicarbonato di sodio.
Premere leggermente il prodotto con un cucchiaio in modo che assorba bene l'olio e lasciarlo agire per due minuti sulla macchia.
Dopo due minuti, aggiungi un po 'di detersivo per bucato e acqua al prodotto assorbente che hai usato e strofina delicatamente fino a quando non diventa schiuma.
Prendi un pennello e strofina la macchia con movimenti circolari.
Infine, lava il capo macchiato di olio con un detersivo come fai normalmente.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.