il sesso
il sesso
La sessualità non inizia con la maturazione degli organi genitali, ma molto più precocemente. Inizia addirittura prima della nascita, fin dal grembo materno.

Una volta venuti al mondo, il rapporto affettivo con i nostri genitori, la scoperta del nostro corpo e il rapporto con gli altri bambini e bambine, rappresenteranno momenti molto importanti per lo sviluppo della nostra sessualità.

Più avanti, con la maturazione degli organi genitali, cominciamo a conoscere il desiderio e la ricerca del coetaneo/a, le prime cotte e i primi innamoramenti.

Da qui iniziano i primi rapporti di coppia, la condivisione di un percorso a due, di una progettualità fino ad arrivare più avanti eventualmente alla creazione di una famiglia.

La sessualità continua il suo percorso anche nell'età adulta e tra gli anziani, attraverso i rapporti, gli sguardi, le carezze e le parole che indicano quanto possa rimanere intatto il desiderio e il bisogno di intimità e di profonda comunicazione con la persona che amiamo. 

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.