Dubbi e certezze su eros e dintorni
Dubbi e certezze su eros e dintorni
• Per avere un rapporto travolgente bisogna astenersi un pò dal sesso ?
No non è vero, se tra una coppia è forse il coinvolgimento emotivo, il rapporto può essere sempre straordinario e travolgente.

• E' vero che tutte le donne hanno il punto G ?
Gli studi sul punto G (identificato del ginecologo Ernest Grafen) non sono mai stati confermati. La 'ricerca' può essere però un piacevole gioco di coppia.

• Il preservativo può diminuire il piacere ?
No assolutamente no. Questa affermazione è solo frutto del pregiudizio.Utilizzare il preservativo oltre a proteggerci e darci delle sicurezze, può diventare un gioco erotico abbastanza piacevole per la coppia divertente

• E' vero che le donne hanno più zone erogene degli uomini ?
L'uomo e donna da un punto di vista fisiologico non hanno molta differenza.Le donne da parte loro riescono ad apprezzare di più le carezze ei baci anche in zone meno in vista degli uomini e per ciò riescono ad arrivare al piacere attraverso vie differenti.

• Ho sentito parlare della eiaculazione femminile ma esiste davvero ?
Scientificamente è dimostrato che non è possibile, ma alcune donne affermano durante il rapporto sessuale hanno una forte sensazione di "perdita di liquidi". In questo caso non si tratta di una lubrificazione vaginale, ne di una emissione volontaria di urina. Può trattarsi comunque di una possibile essudazione che non è stata ancora dimostrata.

• Alcune posizioni facilitano il concepimento ?
Si, si tratta di quelle posizioni che facilitano la permanenza dello sperma nella vagina.

• Il fumo ed il tabacco possono nuocere al sesso ?
E' dimostrato che il tabacco nuoce gravemente alla circolazione in generale, e quindi di conseguenza anche per quella degli organi genitali.

• Le fantasie erotiche vanno realizzate ?
Si, si possono realizzare, ma spesso la realtà è meno bella del sogno, per questo risulta difficile realizzarle. Sono comunque un ottimo carburante per la vita sessuale di coppia, condivise o no.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.