La frutta di stagione per affrontare al meglio i cambiamenti climatici e prepararci nella maniera migliore all'inverno. Frutta protagonista per non appesantirci e star bene con noi stese senza perdere mai i sapori della natura!
Con proprietà antiossidanti, ricca si vitamine A, C, P, B6, senza tralòasciare fosforo, ferro e calcio, l'uva è certamente un frutto fortemente energetico sebbene calorico. Ha anche delle proprietà anticancro da non saottovalutare!
Magnesio, fosforo, calcio e potassio insieme ad altri minerali, questo il tesoro delle pere, costituita, tra l'altro, di zuccheri semplici non mette neppure a rischio la linea, mentre l'alto contenuto di fibre si conferma buon amico dell'intestino!
Con le sue proprietà diuretiche e drenanti il kako è un frutto molto prezioso, protegge dai radicali liberi ed è particolarmente indicato a chi pratica degli sport essendo altamente energizzante. Come si può immaginare dal suo gusto zuccherino il kako va consumato con moderazione da chi ha problemi di peso o legati al diabete.
Manca poco, a breve il cesto dell afrutta si arricchirà di mandarini e arance, ricchi di vitamina C e sono veri e propri alleati della pelle che rispettano e aiutano a rimanere elastica e giovane.
Una mela al giorno toglie il medico di torno, recita il proverbio ed ecco che, proprio la mela, povera di grassi e zuccheri, ma ricca di pectina aiuta a tenere sotto controllo la glicemia nel sangue.
Ph. Internet