L'orgonite
L'orgonite
Festival D’oriente a Bari Ottobre 2016, un momento di pace, conoscenza, informazione e tanta vita!
Qui ho incontrato per la prima volta un orgonite con su intagliato il fiore della vita…Di qui la mia curiosità per questo materiale…Che cosa è l’orgonite?
Con il termine «Orgonite» si intende un particolare materiale che fu il prodotto di molteplici osservazioni fatte da alcuni ricercatori indipendenti negli anni 80 tra cui l’austriaco Karl Welz e dall’americano Don Croft.

La parola «Orgonite» è coniata da Welz che solitamente ne è anche considerato l’inventore.

Questo ricercatore scoprì che piccoli frammenti di metallo sospesi in resina epossidica indurita producevano un materiale il cui effetto è molto simile a quello sperimentato da Reich nei suoi accumulatori orgonici (ORAC) costituiti da una sovrapposizione di strati di materiali organici e fogli metallici.
Si tratta di una miscela di resina e metallo alla quale è solitamente aggiunto un cristallo di quarzo.
Ha anche l’importante caratteristica di ripulire e trasformare il temibile orgone negativo (DOR, Deadly Orgone) in Orgone positivo (OR) a beneficio di tutti gli esseri viventi.
In pratica, secondo la teoria, la matrice composta da resina e da frammenti metallici attrae e concentra l’energia orgonica presente nell’ambiente circostante, dopo di che il cristallo di quarzo conferisce all’Orgone la sua vibrazione originaria. Questo notevole materiale è chiamato Orgonite.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.