Cosa mangiare per una pelle sana
Avere una pelle sana è l'obiettivo della maggior parte delle donne e degli uomini, il viso e le mani sono il nostro miglior biglietto da visita, per questo si sta tanto attenti a che possano apparire e, quindi, farci apparire al meglio.
La pelle, oltre ad essere un organo molto importante per la sua funzione di difesa, è anche capace di dimostrare se stiamo bene o male e se la nostra alimentazione è adeguata o meno.
Le creme possono fare ben poco, anche se alcune ci illudono di avere dei risultati e dei miglioramenti grazie al fatto che contengono collagene. (Le creme da usare sono quelle con i principi attivi e gli estratti delle piante, quelle con parabeni e siliconi sembra che diano effetto, ma, in realtà soffocano la cute, senza che neanche ce ne rendiamo conto).
Gli alimenti freschi sono ciò che può migliorare la pelle dal di dentro e sono quelli che possono realmente fare la differenza. Bisogna mangiare molta frutta e verdura fresca per attivare i vari meccanismi che rendono le cellule epiteliali più splendenti.
Un piccolo elenco ci aiuterà:
verdura
legumi
ortaggi
olio d'oliva
frutta di stagione
pasta e pane integrali
Ph. Internet