Un tipo di yoga divertente
Un tipo di yoga divertente
Lo yoga si è “evoluto”, non tutti sanno che accanto alle diverse tipologie di yoga, Hata, Raja, Nada,Laya,Svara,Karma, Jinana, Bhakti e tanti altri esiste “lo yoga della risata”.
A differenza di tutti gli altri, lo yoga della riusata lo si può praticare a qualsiasi età ricevendo subito dei benefici a livello psicofisico immediati.
In apparenza potrebbe sembrare un qualcosa di futile ma a livello scientifico è stato riconosciuto che l’organismo non riconosce la risata indotta da quella spontanea, ciò significa che in ogni caso si produce la beta-serotonina in grado di svolgere funzione di antidolorifico, aumentando le difese immunitarie e dare senso di benessere in tutto il corpo. Il motto dello yoga della risata è :”Quando tu ridi, tu cambi,quando tu cambi, tutto il mondo intorno a te cambia”.
Inoltre a favore dello yoga della risata è stato riconosciuto che migliora la memoria, costituisce una sana ginnastica per il viso, migliora la respirazione e ossigena il cervello e scarica la tensione . Se volete saperne di più vi suggerisco di visitare il sito www.yogadellarisata.it o www.laughteryoga.org         
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.