Internet e diagnosi
Internet e diagnosi
Le diagnosi fai da te possono essere molto rischiose. Se prima era più difficile arrivare a una certa soluzione, oggi grazie a internet è praticamente un gioco da bambini: basta andare su un qualsiasi motore di ricerca e digitare il malessere!
Molto spesso la sintomatologia può essere riconducibile a tante malattie, dal banale raffreddore a qualcosa che sia sempre più serio, dato che non tutti siamo medici non possiamo ben comprendere l’intreccio che mette in correlazione un sintomo con un altro, quindi, la maggior parte delle volte che andiamo alla ricerca di una diagnosi “fai da te” il rischio di impelagarsi in un qualcosa di sbagliato è molto alto. Insomma, per non andare dal medico, per fare prima e per altre banalità si finisce per creare degli stati d’ansia assurdi per nulla. Peggio ancora per chi incappa in siti che propongono anche eventuali cure e medicine, da ordinare on-line. Tutti farmaci miracolosi che dovrebbero risolvere ogni problema.
Per essere medici si studia per anni e non si può pensare di sostituirsi a questi in pochi click. La razionalità deve sempre accompagnarci nelle nostre ricerche on line così da non incappare in strani scherzi che possono davvero danneggiare la nostra salute.



Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.