Lo sapevate che con la farina di ceci ,oltre a preparare le deliziose panelle Siciliane si possono creare mischele per il corpo per i capelli
e per il viso ecco alcuni esempi:
Farina di ceci per uno scrub perfetto Gli scrub corpo sono molto efficaci e performanti. Prova a realizzarne uno con la farina di ceci: amalgama tra loro 3 cucchiai di zucchero di canna, altrettanti di mandorle tritate e di farina di ceci, con 1 cucchiaio di olio di mandorle e un goccino d’acqua. Il tuo scrub è pronto all’utilizzo.
Farina di ceci per i capelli può essere utilizzata per creare una lozione lavante per capelli molto valida. Basta mescolare 2 cucchiai di farina di ceci con la quantità d’acqua necessaria per raggiungere un risultato omogeneo e dalla consistenza semiliquida. Applica il composto sui capelli umidi e massaggia lasciandolo in posa per pochi minuti prima di procedere al risciacquo. Un’alternativa ai classici doposole è rappresentata da una miscela di farina di ceci e succo di cetriolo, ideale per lenire eventuali irritazioni della pelle e scottature dovute all’eccessiva esposizione al sole. Per piedi perfetti, a prova di sandali, realizza questo scrub esfoliante a base di farina di ceci e sale grosso (in uguale quantità), cui aggiungere 4 cucchiai di olio vegetale, uno di miele e poche gocce di olio essenziale al rosmarino. Massaggia il composto sui talloni umidi per esfoliarli delicatamente.
Provatele