Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - John Gray
Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere - John Gray
Best seller internazionale, questo libro analizza in modo semplice ed esauriente le differenze psicologiche fra uomo e donna. La tesi dell'autore è che gli uomini e le donne pensano diversamente, vivono diversamente e soprattutto, parlano lingue diverse, per cui comportamenti simili assumono per gli uni e le altre significati opposti. All'uomo piace infatti sentirsi esperto e apprezzato, ma spesso ha bisogno di solitudine per risolvere i suoi problemi e i suoi malesseri, mentre le donne vogliono sentirsi amate, adorano le coccole e vogliono condividere le proprie sensazioni con gli altri, soprattutto quando hanno dei problemi.Risultato? Una grande confusione nella coppia che troppo spesso viene definita come poca affinità. Il vero mistero in realtà è solo una diversa visione delle cose. Ma allora comunicare è impossibile? Assolutamente no, anzi, capirsi può diventare persino un gioco nel momento in cui si è coscienti delle diversità fra uomo e donna.
Il libro offre in maniera divertente, una serie incredibile di esaurienti spiegazioni riguardo molte differenze psicologiche e comportamentali fra i due sessi che possono creare delle difficoltà nella comunicazione. Consigliato caldamente a uomini e donne, a chi vuole capire l'universo opposto per migliorare il proprio rapporto di coppia.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.