Paola Pompei : L’amore è una lama sottile. Come stare bene in coppia
Paola Pompei : L’amore è una lama sottile. Come stare bene in coppia

 

  è stato presentato nel mese di febbraio presso il laboratorio di fotografia del Politecnico di Bari.

La scrittrice, Paola Pompei, ha voluto rispondere ai famosi quesiti che spesso gli innamorati, le giovani coppie cosi come le coppie più consolidate, tendono a porsi nel corso del tempo.

Ci si innamora, ci si ama, ci si tradisce e nella peggiore delle ipotesi ci si lascia in modo definitivo. Come è possibile che questo accada con tanta facilità senza nemmeno potersi rendere conto del tempo che passa? Spesso quando una coppia nasce ci si concentra sugli aspetti positivi di ognuno dei due, ma a lungo andare, se non si è integralmente convinti della bellezza del proprio partner, cominciano i problemi veri.

Questo libro si divide in cinque parti,“Cosa si cerca quando ci si innamora” “Cosa si trova nell’amore” “La crisi arriva sempre” “ Il non ritorno: tre storie di spine staccate” “Superare la crisi” Si tratta di un vero e proprio manuale attraverso il quale comprendere meglio alcune dinamiche che scattano quando ti innamori, non è il semplice e banale libro in cui si accenna al rapporto uomo-donna, bensì una vera e propria indagine che smentisce alcuni luoghi comuni dei quali siamo spesso vittime.

Non è un caso che la terza parte del libro sia stata intitolata “La crisi arriva sempre”ebbene si, occorre essere realisti e concepire l’amore come quella forza grazie alla quale l’uomo nobilita il suo animo, ma tutto arriva, vien vissuto e poi sfiorisce. E’ nell’essenza delle cose.

L’amore è una lama sottile proprio per questo: l’amore protegge e cura ma allo stesso tempo scava e affila come un coltello nella carne, tutte gli aspetti che di noi non conosciamo o non sopportiamo.    

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.