Spizzichi e bocconi di vita di un artista romano : Raccontiamo il Maiucchi
Spizzichi e bocconi di vita di un artista romano : Raccontiamo il Maiucchi
Alessandro Maiucchi è un giovane romano, classe 1966, che per professione fa l'analista programmatore e per passione lo scrittore.
Primo di quattro fratelli, è un buon grillo parlante ed è molto socievole, infatti mantiene una forte corrispondenza elettronica con diverse persone.
Nel tempo libero ascolta molta musica, scrive racconti e romanzi e frequenta il Mensa, l’associazione internazione di cui fanno parte coloro che hanno un quoziente intellettivo superiore a quello del 98% della popolazione mondiale.
Nonostante la sua predilezione verso la scrittura fosse già sbocciata ai tempi della scuola, questa attività ha avuto un seguito solo nel 2000 quando Alessandro ha iniziato a cimentarsi con alcuni brani di scrittura creativa.
Scrive nei ritagli di tempo che riesce a rapire alla stanchezza ma è sempre molto produttivo, soprattutto nei periodi di vacanza in cui si dedica alla scrit-tura diverse ore al giorno.
E’ padre di molte storie, che potete leggere sul sito http://maiucchi.supereva.it, quali "Era una notte del 2000", La promessa”, ispirato ai Queen, “Lollo libero” e “La pecora Bianca”, entrambi frutto di ricordi dell’infanzia.
Nel 1998 il Maiucchi scrisse qualche pagina per un romanzo intitolato “Notte”. Per ora il lavoro è stato interrotto, ma non completamente abortito.
Mai porre limiti alle mani di uno scrittore.
L’incontro definitivo col genere “romanzo” l’ha avuto nel 2000, dall’incontro con lo scrittore Raffaele Mangano: fu quest’ultimo che gli consigliò di provare a scriverne uno.
Nel 2001 iniziò a concepire le prime idee per il suo romanzo “Basta!”, grazie all’incoraggiamento datogli dal discreto successo avuto dai suoi racconti.
Al momento sta lavorando ad “Orchidea”, il suo secondo romanzo.
Frequenta spesso e volentieri i forum letterari, ritenendoli utilissimi per trovare persone con cui condividere le stesse passioni, imparare nuove cose ed arricchire il proprio animo letterario.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.