Esistono diverse tecniche per la pittura e per l’arte. Tra le tecniche che preferiscono è senza dubbio le tempere, sono così particolari che ogni qualvolta osservo un dipinto o un quadro realizzato con le tempere ne rimango incantata. E qual è la vostra tecnica preferita per dipingere?
Ora vi spiegherò come procedere con la tecnica delle tempere.
Prima di tutto, prendi un bicchiere e versaci dentro la quantità di tempera di cui avrai bisogno in seguito.
Successivamente, aggiungi al bicchiere accanto alla tempera una parte ¼ di colla bianca. Puoi usare la colla per uso scolastico e quella usata per il fai-da-te, nota anche come colla da falegname.
Mescola bene con l'aiuto di un pennello fino a quando la tempera e la colla bianca sono completamente integrate. Devi fare bene questo passaggio è essenziale per ottenere una buona vernice acrilica fatta in casa.
Tieni presente che la vernice acrilica sarà pronta proprio quando non si vede un accenno di colla bianca e la miscela è omogenea e uniforme.
Una volta che la vernice acrilica è pronta, ora puoi usarla per realizzare tutti i mestieri che desideri.
Date sfogo al vostro senso artistico che regna in voi e provate questa tecnica. inoltre potete far utilizzare questa tecnica ai vostri bambini o perchè no anche gli anziani che vivono in casa con voi.