Tutta la barca a vela in una borsa
Tutta la barca a vela in una borsa

La barca a vela è una passione, una tendenza, uno stile e anche una storia, per chi nasce sulle sponde del Lago di Garda. E a chi non piace poter godere del brivido del vento e dell'acqua .. e deve essere proprio stata questa tenzone sentimentale ad aver suscitato un pensiero .. quello che ha portato Kevlove a costruire le sue borse con i tessuti di riciclo di vele e teloni in kevlar, nylon e filati in carbonio.

Anche il marchio parla chiaro: nato da una intuizione della artigiana Elena Filippini, gardesana, figlia di un padre a sua volta artigiano velaio, Gino, che con le barche aveva feeling e vero e proprio amore.

La figlia ne interpreta così i colori e gli stili, dando vita con un pizzico di creatività e di buon gusto a una linea di borse e borsoni, resistenti a acqua e tagli, ma specialmente al tempo e ai suoi capricci, che è davvero parecchio interessante.

Prima di tutto la unicità dei pezzi: tutti i pezzi sono creati in modo artigianale e sono inimitabili, sia per tessuto che per disegno che per taglio. Non possono esistere dunque due identici modelli, tutte le borse e i borsoni sono molto diversi tra loro, anche se richiamano allo stile della vela e hanno un tocco molto stiloso. Che si distingue dalla massa.

Poi la idea del riutilizzo di parti di filato resistenti e pratiche, che uniscono alla novità anche la ingegnosità della creazione di uno strumento che accompagna la giornata con rispetto per l'ambiente.

Infine la classe del velista, che si riconosce anche da piccoli particolari, come possono appunto essere le scarpe, gli orologi, le giacche e in questo caso più che non mai, borse e borsoni, che stanno in linea con le tendenze delle vele più belle che nella bella stagione sfrecciano sul Lago di Garda. Kevlove è un marchio italiano di artigianato che ha sede a Bogliaco sul Garda. Una novità in Fiera a Fa la Cosa Giusta 2011, Trento. Per portare con sè tutto l'amore per la barca a vela.

Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.