Trucco per cambiare il colore dell'acqua

Sei appassionato di giochi di magia oppure vuoi preparare un piccolo spettacolo di magia per i tuoi bambini? Niente di più semplice e più facile di questo trucco che ha come obiettivo quello di far cambiare colore all’acqua.
Per realizzare questo trucco ti occorre:
Vetro con linee orizzontali o verticali
Pezzi di plastica colorata
acqua
Filo di nylon o filo bianco fine
fazzoletto
Per preparare il trucco magico, taglia prima i pezzi di plastica colorata per adattarli solo al bicchiere. Dovrebbero sporgere dal bordo di 1 cm. Ogni stampo deve entrare e uscire facilmente, ma deve essere tenuto in posizione verticale.
Poi devi fare un piccolo foro nella parte superiore di ogni pezzo di plastica. Legare su ciascuno, filo di nylon o filo bianco molto fine.
Ora inserisci tutti gli stampi nel bicchiere in posizione verticale. Posiziona tutti i fili verso di te. Travasare acqua per colmare quasi il bicchiere.
Quando dovrai eseguire lo spettacolo in pubblico, alza prima il bicchiere e il pubblico deve vedere gli stampi anteriori. Lascia cadere il fazzoletto sul vetro.
Poi con l'indice e il pollice prendi un filo attraverso il fazzoletto e sollevalo. Nascondi lo stampo nel fazzoletto. Copri di nuovo il bicchiere e raccogli un altro stampo.
Per finire quando hai rimosso tutti gli stampi, bevi l'acqua per dimostrare che è autentico. Puoi prolungare il gioco se reintroduci gli stampi, ma ciò richiede pratica.