Una stanza da bagno da sogno, per sentirsi principesse, ma anche solo per stare bene con se stesse e vivere il momento del relax tra le mura domestiche. Ecco una delle tendenze del Salone del Mobile 2012, che vede per le stanze da bagno degli allestimenti speciali, in linea con le tendenze moderne e con il mood personale espresso ai massimi liveli.
Spuntano quindi il post - moderno, l'arredamento stilizzato, la artist tag, la creatività del dandy e anche la tradizione imperiale.
Ma cosa hanno di speciale questi bagni? Prima caratteristica la illuminazione: addio alle vecchie stanze con lampadario o aplique e lampadine sul lavabo. La stanza da bagno moderna rispecchia lo stile essenziale e salutista che la vuole luminosa e ariosa, per uccidere batteri e muffe. Più aria e più luce, meno odori e meno prodotti per eliminare la umidità.
E poi l'arredamento: anche il bagno ha il suo stile e quello delle SPA è la tendenza che più piace alle coppiette in procinto di creare casa. Ritornano allora specchi, legni, mensole, pietra che arredano con gusto ma anche con piacere puramente estetico.
Si ricreano così bagni comodi e rilassanti, con vasche e doccia a piacere, spazio per tappeti e per griglie di legno, mini - giardinetti e tanta voglia di dare un tocco di benessere al posto che più invoglia a creare e a inventare con materiali e con stili.
Eppure non c'è proprio dubbio, panche in legno, porta asciugamani etnici, colonne e specchiere, vetri e cristalli, pietre e tappeti, stanno proprio bene in una bella stanza attraente e semplicemente splendida come la stanza da bagno. E la fantasia nell'arredare non manca mai.