Riciclare lo spazzolino da denti con i rimedi della nonna
Quando sentiamo parlare dei rimedi della nonna, i nostri ricordi si colorano con filtri vintage. Quante volte abbiamo cercato i rimedi della nonna? Tantissime perché sono consigli davvero utili. Le nostre nonne avevano poca scelta per il detersivo e rendevano la casa uno splendore con i rimedi naturali. In più, risparmiavano tempo e denaro.
Come usare lo spazzolino da denti nelle pulizie domestiche?
Lo spazzolino da denti è un valido alleato per le pulizie domestiche. Tra i maggiori utilizzi c’è la pulizia degli angoli nascosti o impossibili da raggiungere dove si annidano polvere e sporcizia. Potete anche usarne uno vecchio. Quindi, non buttatelo. Disinfettatelo e liberatelo dai batteri e riciclatelo per trasformarlo nello strumento segreto delle pulizie perfette.
Per le vostre pulizie domestiche con lo spazzolino da denti vi occorrono poche cose:
1) uno spazzolino da denti, nuovo o vecchio;
2) bicarbonato;
3) acqua;
4) aceto;
5) guanti monouso;
6) un bicchierino di plastica.
Versate un po’ di bicarbonato sullo spazzolino da denti e bagnatelo leggermente in acqua; oppure, create una sorta di pastella in un bicchierino di plastica con un po’ d’acqua e un paio di cucchiaini di bicarbonato e di aceto. A seconda della finalità delle vostre pulizie, strofinate in senso orario oppure dall’alto verso il basso.
Picture by Canva