Eliminare il pericolo del Ragno Violino in casa
Si tratta di una questione triste, ma i ragni, anche se possono essere resi amichevoli, perché in realtà hanno una propensione alla vita autonoma e restano nel loro angolo, quando sono pericolosi per l'uomo, non possiamo mantenerli con noi.
Il caso attuale è quello del Ragno Violino. Per affrontare la questione serve metodo. Quando entrate in una nuova casa va fatta a prescindere una disinfestazione e vanno posizionate delle esche. Fatto questo possiamo pensare ai metodi naturali per il mantenimento.
Una importantissima questione è la pulizia: qualsiasi insetto si insedia quando non c'è sufficiente attenzione alla pulizia. In seguito serve difendersi mettendo delle retine dove ci sono dei buchi, sfiati, finestre delle cantine e buchi di areazione. Infine chiudere bene crepe, buchi nei muri, fessure dei battiscopa.
Eccoci al secondo passaggio, cioè tenere le bestione fuori dalle scatole: olio di Neem - un insetticida naturale di Menta piperita, agrumi, melaleuca, cedro, lavanda o tea tree: spruzzate felicemente in ogni angolo alto e basso e il lavoro è fatto. MC