Come pulire un appartamento se si ha poco tempo
Salve amiche, pulire un appartamento è più semplice di quel che sembra, è sufficiente conoscere le tecniche giuste che, forse, potrebbero aiutarvi a risparmiare tempo prezioso.
Oggi, il compito di occuparsi delle pulizie casalinghe è equamente diviso tra donne e uomini. Quindi, questo articolo potrebbe essere d’aiuto sia per chi condivide la casa con dei coinquilini, sia per chi è felicemente in coppia, sia per chi conduce una vita da single.
Per pulire un appartamento, occorre una buona organizzazione da determinare in base al numero di stanze, poiché è evidente che un monolocale richiederà meno tempo rispetto a un appartamento decisamente molto più grande. Oltre a ciò, dei piccoli suggerimenti per la pulizia della vostra dimora potrebbero essere i seguenti:
- tempo: un appartamento si può pulire in un giorno come in una settimana. Tutto dipende dai vostri impegni. Il letto dovete farlo ogni giorno e lo stesso i piatti da lavare, ma per le grandi pulizie, se avete mille cose da pensare e poco spazio da dedicare alla pulizia del vostro appartamento, dividete i giorni con il numero di stanze;
- cose da pulire: un altro modo per organizzare la pulizia di un appartamento è dividere i giorni da concentrare nelle faccende domestiche con la tipologia di cose da pulire come gingilli e mobili da spolverare, pavimenti da lavare, vetri da pulire e così via;
- scarpe: se avete poco tempo per pulire il vostro appartamento, un altro suggerimento è l’attenzione alle scarpe , che dovete riporre nell’apposita scarpiera e che non andrebbero indossate in casa perché portano germi e polvere dall’esterno.