Come piantare piante aromatiche a casa
Come piantare piante aromatiche a casa
Come piantare piante aromatiche a casa

rosmarino
Rosemary è un'erba aromatica che ha molte proprietà benefiche. E 'ampiamente utilizzato in cucina per aggiungere aroma e sapore a molti piatti, e viene utilizzato anche come repellente per insetti o armadi aromatizzanti e cassetti. Questa pianta aromatica può essere facilmente coltivate a casa, sia in vaso o come un arbusto in giardino. Avete bisogno di molto poca cura e si adatta a tutti i climi, ma preferisce più caldo e secco.

basilico
Il basilico è una delle erbe più comuni per crescere in casa e può essere utilizzato anche in cucina, ad esempio per fare la salsa pesto. E cosa è meglio usare il basilico fresco e coltivato da noi stessi? E 'semplice da piantare, avete solo bisogno di metterla in cui la luce del sole e andare annaffiare spesso, ciò che si dovrebbe prendere in considerazione è che questa è una pianta annuale che deve essere piantato di nuovo ogni anno. Un modo è quello di rendere piantare piantine e poi trapiantato in una pentola o fioriera.

prezzemolo
D'altra parte, il prezzemolo piantato a casa avrà sempre più sapore di quello comprato, perché possiamo tagliarlo proprio quando ne abbiamo bisogno, e non rovinerà nel frigo. Con una pentola, un po 'di terra, alcuni semi, l'acqua frequentemente e una buona dose di sole, possiamo coltivare il prezzemolo velocemente e facilmente.

timo
Come rimedio naturale per molti e molto diversi disturbi, si usa il timo. Questo arbusto è anche conosciuto come tomello, tremoncillo o estremoncillo e cresce su terreni soleggiati e secchi soprattutto nell'area mediterranea. È una pianta che possiamo piantare nella nostra casa, in vaso o direttamente sul pavimento del giardino; Cresce molto rapidamente e non ha bisogno di troppa cura.

menta
La menta piperita è anche ampiamente usata nei rimedi naturali e respinge anche le formiche, gli afidi e alcuni dei parassiti più comuni nelle piante. È una pianta che può essere piantata in qualsiasi momento dell'anno e richiede poca cura, quindi è l'ideale per avere a casa.

menta verde
Molto simile alla menta, troviamo la menta; una pianta aromatica ampiamente utilizzata per vari usi come tè o cocktail, per preparare alcuni abbinati come è il caso del famoso mojito. Si adatta molto bene a climi diversi e richiede solo luce e molta umidità.

lavanda
Un'altra delle erbe aromatiche che predominano nell'area mediterranea è la lavanda. È una pianta molto resistente e si adatta a qualsiasi terreno dove predomina la luce solare, potendo seminare sia in vaso che direttamente sul terreno. I suoi usi sono molti e molto diversi, anche se è una pianta nota per l'odore dei suoi fiori blu o viola, che di solito si asciugano e usano come condimento per armadi, cassetti o la casa in generale

maggiorana
L'origano è il condimento di molti piatti e in ogni stabilimento possiamo trovare le sue foglie già asciutte e pronte a condire qualsiasi piatto, ma sarà sempre molto più buono se lo pianifichiamo da soli. L'origano è una pianta molto resistente, quindi non sarà difficile per te prendersene cura in modo che cresca forte e sano.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2025
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.