Come costruire un porta gioielli con il cartone
Come costruire un porta gioielli con il cartone
Cari lettori di Donnissima,

nel post precedente vi ho dato qualche suggerimento utile per riciclare le lattine creando oggetti originali. Questa volta, vi propongo qualche idea per costruire un simpatico portagioielli con il cartone.

In casa siamo circondati da una miriade di oggetti di cartone, dai rotoloni da cucina a quelli della carta igienica, scatole da imballaggio e così via.

Per realizzare il vostro originale portagioielli, avete bisogno dei seguenti strumenti:

1) cartone da imballaggio;                    
2) forbici con la punta arrotondata;
3) colla a caldo o colla vinilica (mi sento come Giovanni Mucciaccia :P);
4) un pennarello indelebile de vostro colore preferito;
5) un bicchiere o una tazzina;
6) spago colorato o filo.

Ora, vediamo nello specifico come creare un portagioielli con il cartone:                    

Noi donne siamo vanitose e, qualche volta, prese dalla fretta, lasciamo i nostri orecchini e i nostri bracciali ovunque. Avete pensato di usare il cartone per costruire un simpatico portagioielli?
Avete due soluzioni per poterlo creare:

• prendere la scatola di una bomboniera e, semplicemente, inserite i vostri gioielli dentro (troppo facile :P);

• usate una scatola da imballaggio: prendete una delle estremità laterali grandi, scegliete la larghezza che volete dare al vostro portagioielli e incollate le estremità più piccole. Una volta che la colla si è asciugata, tagliate il cartone in eccesso e riutilizzatelo per creare gli altri due lati della scatola, prestando attenzione a lasciare almeno 1 cm di cartone all’esterno. 
Prendete l’altra estremità più grande e tagliatela tenendo conto delle misure della base che avete creato, affinché sia più larga di un cm in altezza e in larghezza. Con una matita, disegnate un piccolo foro su uno dei due lati e ritagliatelo con le forbicine; fate lo stesso con la base (naturalmente, sullo stesso lato). Fate passare il filo o lo spago attraverso i due fori e chiudete con un nodo né troppo stretto né troppo lento.

Quando la scatola sarà completamente integra e la colla si sarà asciugata, passate a decorare. Con l’aiuto di un bicchiere o di una tazzina, divertitevi a disegnare tanti cerchi sulla scatola.
Il vostro portagioielli è pronto!            
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.