Non riesco a raggiungere l'orgasmo
C
CuoreInfranto
Cara amiche, ho trovato la forza per scrivere questo messaggio nella speranza di ricevere un aiuto o un consiglio. Da tempo sono fidanzata con il mio ragazzo ci vogliamo un sacco di bene e ci amiamo tantissimo. Però quando facciamo l'amore non riesco mai a raggiungere l'orgasmo e sono costretta a malincuore a fingere sempre. Ho paura che questa mia mancanza se cosi si può chiamare rovini il nostro rapporto. Cosa posso fare ? Aiutatemi
Interventi alla discussione
S
sara
Vorrei sapere innanzitutto da quanto dura la vostra storia d´amore...credo che per una ragazza sia sempre più diffcile raggiungere il piacere...credo che l´intimità sessuale raggiunga il massimo solo se nel rapporto vi è complicità e malizia..e soprattutto non pensarci troppo, perché più ci penserai e più ti concentrerai aspettando che arrivi e più non arriverà...e come quando aspetti in eterno il principe azzurro e poi ti rendi conto che non è proprio come te lo aspettavi..troppe aspettattive...vivi e non crearti problemi...l´amore va vissuto cosí...
L
luca
vorrei aiutarti, ma penso che l'unico modo per risolvere il vostro problema sia trovare la giusta intesa sessuale...e vedrai che ci riuscirete col tempo...quindi datti da fare!!!!
C
cucciolo37
Succede spesso anche a me :( E' un problema che abbiamo anche noi maschi. Mi scuso anticipatamente se ho invaso un forum femminile - se sono stato maleducato me ne scuso
E
enrics
Anche a me non riesce raggiungere l'orgasmo,ma credo che l'importante sia non farne un problema.Quando fate l'amore,non ci dovete pemsare,se viene viene.Secondo me è importante una situazione di rilassamento e sopratutto di massima complicità con il partner cosa che nasce con il tempo.Possono esserci anche problemi fisici come vaginiti,allora in quel caso è meglio consultare il ginecologo.
V
Vera
Prima di tutto bisognerebbe stabilire che cosa s'intende per orgasmo:io l'ho scoperto dopo tanti anni di matrimonio quando sono cambiati i nostri approcci e mio marito ha incominciato a"giocare".Non ero io ad essere fredda ma il rapporto ad essere sbagliato secondo le mie esigenze, e anche secondo le sue che desiderava dei giochi che, non conoscendomi a fondo, riteneva improponibili: il solito tira e molla dei tabù, sta a lui proporre o lei a chiedere? Quanta confidenza c'è tra te e lui? Quante fatasie inespresse ti porti dentro? Quanta paura di parlare della sessuaità ti perseguita anche a letto? Cera di risponder con spietata sincerità a queste domande e forse capirai che difficimente noi donne siamo frigide, spesso si tratta solo di pura e semplice insoddisfazione. Simonetta
E
enrics
sono pienamente d'accordo con simonetta,è vero spesso noi donne abbiamo paura a chiedere o a esprimere le nostre fantasie,Rilassiamoci e siamo più noi stesse!
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.