“La più bella del mondo”, un nuovo successo per il mitico Benigni!
Ancora una volta il mitico Roberto Benigni è salito sul palco presentando il suo nuovo monologo sui 12 Principi Fondamentali della nostra Costituzione Italiana: “La più bella del mondo”, mandato in onda lunedì 17 dicembre in prima serata su Rai1.
Proprio come un Maestro si siede dietro una cattedra per insegnare ai suoi alunni, così Benigni è salito sul palcoscenico con lo stesso compito di un “Maestro” :quello di insegnare!
Ma il suo non dovrebbe essere un vero e proprio insegnamento, in quanto i Principi Fondamentali della nostra Costituzione dovrebbero essere ben incisi nella mente di tutti i cittadini, ma spesso tale Principi o non si conoscono, o , come accade nella stragrande maggioranza dei casi, vendono dimenticati!
Roberto allora, solendo sul palco, ha voluto insegnare i tali principi a coloro che non li conoscessero e allo stesso tempo ricordarli a coloro che se ne fossero dimenticati!
Egli ha definito la Costituzione con testuali parole: «Enorme», «bellissima», «immensa», «da manicomio» !!!
Benigni ha esposto questo monologo durato per ben due ore di fila senza alcuna interruzione, in una maniera del tutto eccezionale! Attraverso la sua comicità, la sua spontaneità e la sua leggerezza di prendere le cose, ha sorpreso (come sempre), il suo pubblico. “La più bella del mondo” è stata, infatti, seguita da milioni e milioni di telespettatori italiani e ha avuto un successo strepitoso!
D’altronde non poteva che non essere così, se come “Maestro” c’è un grande uomo, il magnifico ROBERO BENIGNI!
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato