Preparativi per la notte degli Oscar
I preparativi per la manifestazione cinematografica più importante d’America, gli Oscar, sono già iniziati nonostante che i riflettori si accendano sulla kermesse solo tra alcuni mesi. In ogni Paese gli addetti ai lavori si stanno impegnando nella scelta del film che rappresenterà il loro cinema a livello internazionale; anche l’Italia non è da meno ed entro il 12 novembre, infatti, i 360 membri dell’ente “David di Donatello”, dovranno scegliere la pellicola che rappresenterà il nostro Paese e comunicarlo all’Academy Awards entro il 15 novembre.
La scelta sembra stringersi attorno al recentissimo “Pinocchio” di Roberto Benigni ed il discusso “L’ora di religione” di Marco Bellocchio. Tra i film candidati alla nomination come “miglior film straniero” troviamo anche qualche possibile sorpresa rispetto ai proposti della vigilia: “Brucio nel vento” di Silvio Soldini, “Il più bel giorno della mia vita” di Cristina Comencini, “Il consiglio d’Egitto” di Emilio Greco e “Respiro” di Emanuele Crialese.
Nella vicina Spagna invece Pedro Almodovar sembra essere il favorito ed avere già in tasca il biglietto per volare a Los Angeles.
Autore : Federica Damiolini
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato