Perché Sanremo non è più Sanremo
Perché Sanremo non è più Sanremo
Anche per quest’anno abbiamo finito! Sanremo 2006 è finito. Il vincitore è il cantante Povia, un giovanotto di belle speranze con una canzoncina orecchiabile e carina per i bimbi. Se poi dobbiamo anche parlare dei conduttori…la cosa diventa difficile. Panariello è sembrato un po’ “impacciato” o forse direi “controllato”, sembra quasi che non abbia fatto o detto tutto ciò che voleva. Ilary Blasi è stata carina, semplice forse un po’ troppo “normale” per una kermesse come Sanremo. E poi…Victoria Cabello, vera rivelazione di valletta simpatica (ma proprio sul serio), e molto disinvolta con i dialoghi in inglese con gli ospiti! Direi proprio: “Evviva il cervello…e anche la bellezza”! La scenografia era piuttosto glaciale, niente fiori (o forse non li ho visti io), niente luci. Forse sono io tradizionalista, ma Sanremo è roba da uomini di spettacolo dai 60 in su! Insomma Panariello è un comico, e anche se ci ha provato…putroppo non ci è riuscito! Di seguito una doverosissima piccola parte delle pagelle di Aldo Grasso del Corriere della sera:

Panariello 5
Prendi i soldi e scappa. Quando uno riceve un cachet così alto o fa uno show come si deve o tace. Purtroppo l'ex "povero Panariello" ha scelto una terza via. Comunque, complimenti, ha fatto il colpo della vita, quello che gli permetterà una serena vecchiaia, peraltro, stando alla decrepitezza delle battute, già iniziata.

Ilary Blasi 6
E' l'unica che ha fatto il suo dovere, anche quello di portare il marito al Festival, come da copione. Disinvolta, ben vestita, emozionata il giusto, ha svolto il suo compito con umiltà. Almeno in pubblico, non si è lamentata dello spazio che le ha sottratto la furba collega.

Victoria Cabello 6
Si era presentata al Festival con l'aria (molto diffusa) di chi è lì per prendere in giro il Festival, non potendosi permettere altro. Poi si è trovata l'unica (o quasi) parlante e bilingue. Così ha conquistato i suoi spazi. In certi momenti sembrava lei il conduttore, e Panariello il valletto.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.