La mia città, Bari, è finita in televisione, al tg1, edizione delle ore 20 a causa della code di macchine createsi a causa del prezzo della benzina davanti a quei distributori che hanno prezzi migliori degli altri.
Ebbene si, ora la benzina è arrivata a costare quasi due euro al litro. Assurdo, esagerato, da matti!!!
La gente non intende spendere così tanto per la benzina, così ci si mette in fila, da bravi bimbi, e lo stress è assicurato! Code lunghissime, sacrifici e puzza di smog.
Gente che suona il clacson innervosita e stanca di aspettare da ore e più…perché ?
Per raggiungere il distributore di benzina più economico!!!
Sembra ferragosto per quante macchine sono su strada dirette verso quel distributore di benzina, i prezzi sono ottimi e c’è anche chi arriva dalla provincia. Le macchine arrivano dai paesini, paeselli e quant’altro, sembra essere tornati ai tempi della guerra, quando si faceva la coda per avere il pane gratuitamente!!!
Ci rendiamo conto a che punto siamo arrivati pur di pagare la “benzina low cost”?
C’è chi afferma che persino dieci centesimi in meno fanno la differenza!In effetti i prezzi sono competitivi e la gente risparmia più di trenta euro al mese, soprattutto coloro che usano la macchina tutti i giorni per lavoro.
La mole di macchine è stata tale da richiedere l’intervento del servizio d’ordine, sette persone per la precisione.
I benzinai confessano che non sono vincolati a dover comprare il carburante da case prestabilite ciò consente di acquistare alle migliori condizioni possibili. Nonostante questo spiraglio di luce, ci auguriamo che i prezzi scendano in fretta!In tutta Italia e al sud in particolare, dato che la pubblicità che ci facciamo qui nel Salento non è mai positiva!!!