JLo Vs Shakira, la sfida mondiale a suon di note
Jennifer Lopez contro Shakira, le due star, bellissime e bravissime, della musica pop, chiamate a icona per i mondiali con un inno composto per l'occorrenza, sono messe ufficialmente in gara, come era prevedibile, per scoprire quale delle due otterrà lo scettro della più amata reginetta dei Mondiali di Calcio.
Sarà che lo scorso mondiale ci ha lasciato un segno musicale che non ha molti precedenti, anche se per un italiano "Notti magiche" della Gianna Nazionale, resta La canzone del Mondiale di Calcio per antonomasia; tuttavia anche "Waka Waka" di Shakira, con il suo incalzante ritornello ci riporta in Sud Africa e torna alla mente con estrema facilità.
Invece ora siamo in Brasile 2014 e JLo in questa sede ha presentato la sua canzone per i mondiali, si tratta di "We are One (ola/ola)" cantata durante i 25 minuti di presentazione ufficiale del Mondiale, duettando anche con Pitbull (era necessario?). Già molte polemiche sono scaturite, principalmente per la brevità del momento, che per noi era comunque sufficiente, visti i problemi evidenti dell'audio e l'invasione di colori e balletti, che è bastata a coprire la tristezza delle proteste fuori dagli stadi. Insomma un avvio a metà.
La sfida però più grande ora è la seguente: riuscirà Jennifer Lopez a scalare le classifiche con la sua canzoncina per i mondiali, superando il risultato di Shakira? Secondo noi è altamente improbabile, ma a 48 ore dal lancio è forse troppo presto per fare delle previsioni. Quindi cantiamo insieme "Waka Waka" .. ops .. "Ola Ola" per sostenere JLo in questa gara.