Chi copia resta sempre in dietro
Chi copia resta sempre in dietro
Quanti programmi doppione che ci sono in televisione: basta che uno abbia un'idea originale e tutti vogliono mettere in onda la stessa cosa! E non ci riferiamo alle tv locali che, con i loro mezzi, spesso precari e labili, fanno dei sacrifici per andare avanti e si impegnano per dare il meglio, ma mi riferisco proprio alla televisione nazionale.
Di tribunali è ormai pieno il palinsesto, di programmi di cucina, poi, non ne parliamo. E' la moda del momento e se non lo fai sei fuori. Che seccatura però: all'ora di pranzo la scelta equivale esattamente a zero!
Ci sono poi quei programmi che vengono rimbalzati in free tv dalla pay e ti fanno assolutamente sentire uno di serie B. Capisco le repliche, ma il veder le cose in differita di giorni, addirittura in un orario che fai colazione e ti viene augurata la buonanotte è deleterio!
La verità è che il canale che probabilmente va meglio è quello che per primo importa o/e propone un format: il pubblico capisce subito qual è l'originale e lo segue più volentieri, si appassiona. Gli altri saranno sempre surrugati, il "ah, ma poi c'è anche quello". Meditate autori, meditate!!!




Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.