Sfilata di moda del Centromoda Canossiane di Trento, che giovedì 3 giugno scorso ha dato dimostrazione attraverso le creazioni sartoriali delle sue ragazze e dei suoi ragazzi di come è stata reinterpretata la moda durante questo anno scolastico. La moda proposta dal Centromoda Canossiane di Trento nelle classi dalla I alla IV è stata presentata in balletti, sfilate e coreografie che interpretano lo stile della stagione 2010/2011.
Moda giovane, moda leggera, moda elegante, non è mancato nulla nella sfilata della scuola di moda del Trentino. Stile primaverile e fiorito, un “Flower” in organza e materiali naturali, nella linea “Green” quello proposto per la stagione estiva.
Svolazzano le modelle in abiti leggeri da abbinare a pants bianchi o color sabbia, moda elegante con black and white per i contrasti delle uscite “importanti”, molto nero, che torna per questa estate e per questo autunno al centro delle passerelle. Rilanciato il verde sulla passerella, in corsetti e tulle, la bellezza fresca di “Trilly Campanellino”.
Colori militari e linee decise per la sfilata “Raw Military” che reinvesta la divisa con la leggerezza del pret a porter. Moda pop per le giovanissime, felpe e pants coloratissimi, tornano i cappucci street e le scarpe per il basket.
Eleganza con stile barocco nella linea intimo, con richiami all’epoca vittoriana e alla belle epoque, commistione di stili che rende attuale il passato e adatto anche alle under 30, uno stile che si impone.
Torna anche il jeans nei pantaloncini corti, gli hot pants che sonoil trend più esposto di questa estate e di questo autunno, anche portati sopra la pantacalze nera o bianca, con in abbinato la scarpa sportiva di tela di media lunghezza ma anche elegante, in un gioco di sensi e di ruoli.
Infine per la sera e la discoteca tornano gli strass, con la sfilata delle “Regine delle nevi” o della notte: brillanti e glitterati gli abiti, tessuti in plastica e metallo, insieme ai contrasti di materiali e di colore, contrastati con il nero plastico, per decidere chi sei: corvo o regina?
Un tocco di classe estrema per le ragazze della CMC nella linea “Origami”, disegni, abiti e forme costruite con tecnica giapponese, rigorosamente asimmetrici in tessuto brillante nelle nuances del nero, dell’oro e del bronzo, conclude il suo “Fashion Game” facendo decisamente Poker.