Visioni di Blu per Ecailles di Giorgio Armani
L’Estate 2012 si dipinge di blu per la donna Giorgio Armani. La tendenza della prossima stagione estiva della linea per il make-up dello stilista si orienta verso un’espressione che vuole definire i colori tipici del mare oppure delle sfumature del cielo subito dopo il tramonto.
La Collezione si chiama “Ecailles” e viene proposta in un’edizione Luxury (Edizione Limitata) e in un’edizione Classic. La prima regala una tavolozza in cui tonalità ricercate e particolari di verde e blu si accarezzano inserendo una parentesi di bianco puro. L’edizione Classic appare meno sofisticata come ricerca coloristica e propone tonalità di grigio, bianco, avorio e blu.
Sono, inoltre, disponibili una serie di ombretti che pare promettano di suggerire uno sguardo che vada oltre il puro fascino che può essere evocato dal trucco. Vengono infatti definiti “Eyes to kill Eyeshadows”: non resta che provarli per crederci e soprattutto per ottenere il risultato sperato. Anche questi si basano essenzialmente sui colori freddi e sulle sfumature del blu che viene accompagnato, definito e, essenzialmente, mixato a varie tonalità, chiare e scure, del grigio.
E’ da sottolineare la composizione di questi ombretti che è molto interessante. Sono infatti composti sia da crema che da polvere. Questo consente di ottenere un risultato ottimale (e comodo) di stesura del prodotto e soprattutto di durata.