Suola rossa: Louboutin originali
Suola rossa: Louboutin originali
Le scarpe con la suola interamente rossa hanno un nome e un cognome, si chiamano Christian Louboutin. A stabilirlo nella giornata di venerdì un Tribunale, la Corte di appello di Manhattan, che ha così messo fine alla causa intercorsa tra l'originale dalla suola rossa e Yves Saint Laurent, colpevole di avere copiato nel 2011 un modello conosciuto in tutto il mondo.

La storia è delle più semplici, da una parte un marchio che da anni produce scarpe di alta moda con la suola interamente rossa, dall'altra diversi stilisti e marchi che ogni tanto scelgono una suola rossa. Le scarpe con la suola interamente rossa sono un must per VIP, attrici e personaggi famosi, che le sfoggiano con orgoglio.

Direte voi, dove sta il problema? Di per sé non ci sarebbero problemi se non si trattasse di una idea che è depositata, insomma non si possono produrre scarpe con la suola interamente rossa ma al limite si possono verniciare o produrre con suola parzialmente rossa, ad esempio la parte posteriore ma non la punta .. etc ..

Al di là degli stratagemmi il fatto è semplice: produrre scarpe da 200 euro con la suola rossa significa fare concorrenza spietata al marchio Louboutin, quindi mettendo in circolo delle imitazioni che non sono state ben digerite. Il costo di una originale è più consistene e il danno è troppo grande per correre questo rischio.

La legge ha dato ragione a Louboutin, in una causa che si è trascinata per due anni. Quindi, se vedrete delle scarpe a suola rossa potete essere quasi certi che sono delle originali Louboutin. Almeno così dovrebbe essere.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.