Pioggia e autunno piovoso? Siamo nel pieno del mese di novembre e se avete fatto caso da qualche tempo a questa parte si vedono ovunque le Wellies, un modo gentile e simpatico che si traduce poi in stivali di gomma. Si trovano sia alla bancarelle che in negozio, eventualmente anche su internet o al discount, ce ne sono davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche.
Gli stivali in gomma, rigorosamente monocromatici, possibilmente rosa, viola, neri, sono tra noi, li vediamo ai piedi delle giovani ma anche delle meno giovani, abbinati ai jeans, ai pantacollant, ai leggings, ai pantaloni in tela.
Stile cavallerizzo, stile anni sessanta, semplice antipioggia in ogni caso quello che conta è che la supermoda dell'autunno 2013 è stata interpretata da un marchio molto famoso in fatto di scarpe trendy (ci riferiamo alle infradito) che adesso ci riprova mettendo sul mercato lo stivale di gomma, quello da bambini o da orto, che nei colori più pastellati e forti del momento piacciono e tutto sommato anche servono, quando piove.
Dal punto di vista strettamente salutare, per il piede, va ben detto che non conviene tenere ai piadi lo stivale chiuso di gomma per troppe ore, per cui meglio di non per l'ufficio o per tutti i giorni, invece molto sì per la passeggiata in centro a fare Movida, o per stupire a una pizza tra amici, per uscire a fare la spesa, portare il bambino al parco, il cane in ciclabile, per andare in palestra.