Passione scarpe!
Passione scarpe!
Non si può mai smettere di parlare di scarpe: che siano alte, basse, col tacco o con il plateau sono sicuramente uno degli accessori preferiti dalle donne. Il cambio di stagione, tuttavia può risultare traumatico: l'estate ci dà la possibilità di portare i nostri piedi allo scoperto e liberi, il ritorno alle stagioni più fredde, già a partire dall'autunno, insomma, ha in sé delle differenze significative.

I piedi soffrono molto nelle scarpe chiuse ed è bene che si abbiano delle cure particolari per vivere al meglio, muoverci bene ed evitare delle piccole noie comuni.

I nostri amici piedi vanno lavati e aciugati accuratamente, va mantenuta la pedicure ( quella di base consiste in creme specifiche e borotalco, almeno) e bisogna evitare che il piede sudi. Vanno quindi ben abbinate scarpe e calze: se delle scarpe sono felpate vanno indossate claze più sottili, viceversa al contrario, almeno in autunno.

Ricordiamo che far sudare il piede significa, innanzitutto, provocare cattivo odore e, poi, avere la possibilità, assolutamente da aborrire, di favorire la nascita e la proliferazione di funghi che vanno a braccetto con sudore e scarpe chiuse.

State attenti che le scarpe siano confortevoli e pulite (all'interno e si spera anche all'esterno), ogi tanto disinfettate l'interno con prodotti specifici e, la notte, lasciatele in un ambiente ampio dove possano stemperare.


Ph. Internet
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.