Come truccarsi se si portano gli occhiali, magari spessi? Il trucco per chi porta occhiali da vista e non porta le lenti a contatto è sempre un fatto molto delicato. Infatti se è troppo leggero non si nota, se è troppo pesante stona, se invece è un trucco che si confonde non va bene. Il nero sfumato, che peraltro va molto di moda, insieme al verde e al blu scuro sfumati o grigio, stanno sempre bene specie su monture scure o dai colori nero/verde/rosso scuro. Per le monture grigie, oro, metallo, argento, tartaruga, leopardo, animalier, meglio invece bianco e oro, argento e colori decisi. Per le montature allegre potete giocare con i riflessi e lo smoky.
Chi porta occhiali da vista in ogni modo ha la possibilità di truccarsi per valorizzare l'occhio anche se in mezzo c'è la montatura, che potrebbe diventare parte integrante del gioco di riflessi, vediamo come: i miopi hanno l'occhio e la testa che sembra apparentemente più piccolo rispettivamente e più stretta; presbiti ed astigmatici hanno il problema contrario; i colori freddi non vanno bene perché muoiono dietro la lente, mentre è importante mettere in risalto le ciglia e disegnare bene le sopraciglia.
Se avete occhiali spessi usate le lenti antiriflesso, che nascondono in parte la ridefinizione del focus, mentre ricordatevi di mettere sempre più colore quando avete gli occhiali e meno brillanti, altrimenti vi accenderete dietro al vetro e ricordatevi di abbinare il colore del mascara e dell'occhio a quello della montatura.