Sono annodate a mano le “Collane del sorriso” realizzate in morbido jersey di tanti colori. Ogni pezzo diventa unico e inimitabile. Lunghe o lunghissime da girare due volte, tinta unita o bicolore. Colorate, leggere, allegre. Si intonano facilmente ad ogni abbigliamento dal più sbarazzino al più classico e donano un tocco di raffinata allegria.
Sono chiamate le collane del sorriso perché ogni nodo rappresenta il sorriso di un bambino che viene aiutato comperando queste collane. Parte del ricavato verrà infatti devoluto all’Associazione CAF Onlus (www.caf-onlus.org)
L’associazione Caf-onlus viene fondata nel 1979 come primo Centro in Italia dedicato all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso. In trent’anni di attività ha accolto e curato oltre 800 minori. Partendo dalla certezza che il contesto ottimale di crescita per un bambino sia la famiglia, il CAF ha sviluppato un modello d’intervento capace di offrire a bambini vittime di gravi traumi fisici e relazionali un rifugio sicuro ed uno spazio capace di contenere le emozioni e le angosce, e ripartire dalla costruzione di nuovi rapporti improntati sulla fiducia e il rispetto; uno spazio che consente anche alle famiglie un percorso di recupero delle principali funzioni genitoriali, approfondendo le motivazioni personali, familiari e sociali che non hanno permesso di offrire cure adeguate e sicurezza ai propri figli.
Per ulteriori informazioni e costi potete scrivere a labitocheparla@gmail.com oppure visitare la pagina facebook - www.facebook.com/labitocheparla