Infine ... ancora scarpe .. ma quelle preferite dalle donne americane
Infine ... ancora scarpe .. ma quelle preferite dalle donne americane
Mentre in Oriente e Occidente ci si sfida a suon di marchi e di stilisti per aprire le porte a uno scambio culturale intercontinentale, diamo una occhiatina a che cosa accade in USA, sempre in fatto di passerelle e di moda per il piede per la stagione primaverile 2013. Si sono chiusi in questi giorni i nuovi arrivi del prét a porter e dell'alta moda e le donne americane non hanno dubbi, in fatto di gusti legati alla scarpa, si va avanti, con un occhio di riguardo per il passato.

Al contrario di ogni previsione, nonostante poi tutti gli stilisti passino prima o poi sulle passerelle internazionali, in USA per la prossima primavera sono state lanciate delle scarpette davvero bizzarre che uniscono il pop al classico. Tornano gli stiletti ma solo nei colori fluo, tornano le zeppe, ma solo rock e pop, tornano i sandali, ma solo se glitterati, borchiati, impreziositi da un lusso in stile quasi retrò che ci porta dritti dritti, con poche novità, agli anni '80. Ebbene sì, siamo tornati ai mitici anni dei Fast Food, di Madonna e della Dance.

Le scarpe preferite dalle donne americane (dopo le scarpe da ginnastica e le infradito) sono quelle firmate Fendi, D&G, Rodarte e Victoria Beckham. Una primavera di sandali e stiletti, stivaletti a nudo e decolté leggere e poco impegnative.
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.