Il collarino intorno al collo, ve lo ricordate? Per le teenagers che avevano età da discoteca negli anni '90 è un ricordo vivissimo, da Beverly Hills, però anche per le signorine mature, il collarino anni '70 con i pendenti non è un ricordo poi molto lontano.
Ebbene: sia il collare in velluto, che arriva direttamente dal periodo vittoriano, rivisitato in pizzo, plastica, rete; sia il collare in metallo, che arriva invece dallo stile Luigi XVI e che è stato poi rivisitato anche nella moda Parigina d'elité .. ecco che per la Primavera 2016 entrambi torneranno a fare sfoggio sul collo delle donne.
Il trend di questa stagione è il collarino total con i pendenti, la rete in maglia larga nera in materiale hi-tech, ma anche il collare a catenina total oro, il collare ring anellato in argento puro, entra come novità il vetro, lo stile ceralacca, il laccetto "povero" e il silicone.
Ora: non avendo che l'imbarazzo della scelta è chiaro che tutto dipende più che altro dalla nostra personalità. La moda, quella delle celebrities, è abbastanza limitata in fatto di choker necklace. Lo sfoggio è già iniziato, ma la fantasia, in onestà, è ristretta: molto meglio quanto offre il convento pop.
Per dare dei consigli, a ragion veduta, il velluto, il pizzo nero o bianco, il pendente piccolo e l'oro e l'argento ring restano comunque i must have, indipendentemente dalle mode, tuttavia per chi non vuole spendere troppo, non vuole richiare la sexy pelle o il sexissimo tessuto, anche la plastica e il silicone non sono un'opzione da black list, a voi la scelta, le giovanissime hanno già chiaro, noi donne più grandicelle ci facciamo qualche domanda in più.