Buffer: tutte le facce delle unghie!
Buffer è il nome con cui si identifica la lima “sette fasi”, che per ogni faccia presenta diverse caratteristiche e possibilità per le nostre unghie. Si presenta come una figura geometrica solida, un parallelepipedo ed è colorata, si trova comunemente nei negozi per parrucchieri ed estetisti.
Coarse grite to shape nail: caratterizzata da una consistenza un po’ più forte di quella delle limette permette di accorciare e modellare le unghie rapidamente.
Medium grit to refine the shape: rugosità media, questa lima serve a definire meglio la forma lasciata grezza o abbozzata dalla prima.
Fine grit to smooth edges of nail: delicata, ma non troppo, con questa lima si lavora sugli angoli delle unghie particolarmente lunghe e anche doppie, per unghie fragili non è consigliato usare questa lima per definire gli angoli.
Condition nail: piccoli ritocchi, rugosità lieve, toglie i residui delle lime precedenti e va usata grossolanamente su tutta la superficie dell’unghia.
Smooth nail: sottilissima, va utilizzata sull’intera superficie dell’unghia per uniformarla.
Nail buffer: Lima che lucida l’unghia, non va usata di frequente insieme alla fase precedente poiché assottiglia l’unghia lavorando anch’essa sulla superficie.
Polish & shine: talmente liscia da sempbrare plastica questa lima serve a lucidare e far brillare l’unghia.
Ph. Internet