Borse, che passione: tornano le microbag, da portare in una sola mano, utili per il necessario di una cena speciale, senza impiccio e senza impegno, ma non sono tramontate le minibag, con la loro tipica comodità di avere tutto a portata di mano in un piccolo rettangolo di pelle.
Per le più fantasiose ecco le borsette che richiamano i pigiamini dei bimbi, disegnate con fantasie davvero semplici, animaletti o peluches, faccine e cartoni animati. Sono noiose, è vero, ma possono anche diventare un diversivo interessante.
E poi ancora la pelle, nella sua versione classica color cuoio, che ricorda vagamente il Vecchio West contaminato con la profonda Russia; la pelle nera, sempre elegante, anni '80 declinata nella versione a spalla.
Tornano le teche borsetta, che da tempo erano sparite dalle passerelle per lasciare la strada alle 24 ore, sono la versione femminile della borsetta per il business.
Sono queste le principali novità di questo periodo, che possono diventare interessanti anche per un look decisamente moderno ed alternativo, buona borsetta a tutte.