Gli abiti da cerimonia sono un must e non nascondiamoci dietro la finta seccatura di doverne cercare uno dalle giuste caratteristiche: siamo tutte ben felici di indossare un abito che ci valorizzi. In fondo tutte sognamo di essere delle principesse, anche se ci accontentiamo di un look metropolitano/selvaggio per sopravvivere ai nostri giorni tra lavoro, studio e famiglia.
Se l'abito da cerimonia lungo è un classico non è meno bello e caratteristico quello corto: insoma, principesse sì, ma ingessate mai!
La tendenza per questo 2014 è proprio quella di utilizzare gli abiti corti anche nelle occasioni più importanti, corti gli abiti per le damigelle di una sposa, ad esempio e corti anche quelli delle invitate. A ben pensarci potrebbe anche essere un modo di differenziare ancora di più sposa dal contorno, lasciando solo a lei l'onore (e l'onere) di portare un vestito lungo. Parlando di abiti corti non bisogna cadere nell'idea che stiamo invitando all'uso della minigonna inguinale, quella è più adeguata a una serata in discoteca che al ristorante o a una sala ricevimenti.
Non ci sono colori cult, basta ricordare alcune piccole regole: ad uno sposalizio non ci si veste di bianco, corto o lungo che sia: mai rubare la scena alla vera protagonista. I colori sono scelti in base al momento della giornata in cui c'è la festa e generalmente se la "festa è di qualcuno" bisogna evitare un abbigliamento che catturi l'attenzione. No al rosso, sì ai colori pastello e alle nuance più tenere.
Ph Internet