L’inverno è arrivato, e per molti dei nostri amici a “quattro zampe”, non è una buona notizia!
Eh già, purtroppo, come ben sappiamo, a causa del diffusissimo fenomeno del randagismo, la maggior parte di loro, non hanno la possibilità, o meglio, non hanno la fortuna di avere una famiglia che li accolga e una casa dove vivere.
E così, ogni inverno, si registrano dati sempre più rilevanti sul numero dei nostri amici animali che, sfortunatamente, non ce la fanno ad affrontare il terribile freddo!
Ed allora, cosa possiamo fare, per evitare che ciò accade? O, quanto meno, ridurre il numero dei poveri cuccioletti vittime dell’inverno?
Basterà solo un gesto semplice e umile per salvargli la vita! Eh si, basterà solo che ognuno di noi prenda delle coperte vecchie o che comunque non usa più, dei soffici cuscini, delle lenzuola, o dei materassini e li porta al canile o al gattile o ad un qualsiasi rifugio di animali più vicino alla propria abitazione!
È un atto di cuore nei confronti dei nostri amici animali meno fortunati. Perché, in fondo in fondo, per noi, una coperta in più o una coperta in meno non fa una grossa differenza, mentre, per un un “peloso” avere anche una sola coperta, può salvargli la Vita!!!