Oggi stiamo tutti in una grande crisi economica, questo problema finanziario non tocca il gattino di nome Tommasino. Voi vi starete chiedendo chi è Tommasino? Questo felino oggi è un animale ricco.
Tommasino, un micio "residente" a Roma ha ricevere in eredità dalla sua padrona mancata due anni fa la desiderabile cifra di dieci milioni di euro. Due anni fa Assunta C. lo teneva indicato come unico erede accendendo su di lei e principalmente sul gattino i riflettori dei media.
Un mese fa la signora, classe 1917, si è estinta e Tommasino ha potuto incassare. Un gattino ricco, che ora sarà possidente di una villa all'Olgiata, di due abitazioni a Roma e Milano, di diversi conti correnti bancari e di certi terreni in Calabria. Nell’eredità è stato fatto un legato ad della persona, fisica o giuridica, o dell'associazione animalista che è stata indicata dagli esecutori testamentari e che sarebbe diventata erede dell'enorme patrimonio con l'obbligo di occuparsi del gatto e, principalmente, degli altri animali abbandonati.
Dopo questa notizia incredibile si è creata un'asta tra le varie associazioni animaliste per prendersi cura di Tommasino e della sua ricchezza. Certo che per il felino sarà un Natale da sballo! Altro che sette vite, questo gatto avrà una vita lunghissima.