Perché il mio cane beve molta acqua
Sono tantissime le famiglie italiane che possiedono un cane. A volte, però, possiamo osservare nei suoi comportamenti alcuni cambiamenti. Ad esempio se hai notato che il tuo cane beve più acqua di quella che normalmente consuma, ciò non significa necessariamente che soffra di un problema o di una malattia, ci sono momenti in cui un cane può bere molta acqua per qualcosa di completamente normale.
Un cane sano avrà bisogno di 70 ml di acqua al giorno per ogni kg di peso.
Le cause per le quali un cane beve molta acqua, una quantità anomala nel suo caso, sono le seguenti:
Non preoccuparti se il tuo cane non mostra alcun sintomo di malattia e beve molta acqua se è abbastanza giovane, se è un cane da allattamento o se le temperature sono molto elevate, poiché in queste circostanze è normale che il tuo cane beva di più del normale.
Trattamenti diuretici o corticosteroidi.
Alimenti che contengono molte fibre.
Malattia renale
Diabete.
Sindrome di Cushing
Altri problemi come TOCS (disturbi ossessivi compulsivi) possono anche influenzare un aumento dell'assunzione di acqua, nonché intossicazione, che è anche una causa di polidipsia. Inoltre, i cani con diarrea o vomito hanno bisogno di bere più acqua del normale per evitare la disidratazione, ma questo di solito si interrompe quando la diarrea e / o il vomito terminano.
Autore : Agrippino Romano
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato