Finalmente l'Italia ha fatto un passo verso la Civiltà!!!
Finalmente l'Italia ha fatto un passo verso la Civiltà!!!
Un’ ottima notizia per i nostri amici animali!
Anche loro, come qualsiasi essere umano, in caso di investimento dovuto ad un  incidente stradale hanno il pieno DIRITTO al soccorso! Se prima ciò era soltanto questione di coscienza oggi è una vera è propria Legge! Il decreto attuativo del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti è stata pubblicata sulla Gazzetta ufficiale il 13 dicembre 2012, ed entrerà in vigore a partire dal 27 Dicembre 2012, verrà quindi modificato il Codice Stradale, nel quale verrà esplicitamente espressa la tutelata per il soccorso ed il trasporto di un animale ferito.
Il soccorso animale è esattamente equiparato al soccorso umano!
E se fino a poco fa un’ ambulanza veterinaria veniva sanzionata per aver violato il Codice Stradale, passando , ad esempio, un semaforo al rosso o superare i limiti di velocità stabiliti dallo stesso codice, da ora non potrà più essere sanzionata!
Da ora in poi (precisamente a partire dal 27 dicembre 2012) è un diritto!
Quindi, salvare una vita di un animale cane o gatto, o un capriolo o un cavallo o un qualsiasi altro animale che si possa investire, se prima era solo un dovere, che solo pochi facevano (di solito solo gli amanti di animali o coloro che anno una coscienza umana), oggi è un OBBLIGO da parte di tutti!! (Inoltre, per coloro che effettueranno omissione di soccorso, potranno essere sanciti fine a 1.600 euro!).
Finalmente l’ Italia, nonostante stia passando un periodo terribilmente cupo, è riuscita a fare un passo verso la Civiltà, è non c’è notizia migliore per noi (amanti degli animali) e per gli animali stessi che avranno una possibilità in più per potersi salvarsi qualora dovessero essere investi, anche se si spera, ovviamente, che ciò non accada (basta solo un po’ di prudenza in più durante la guida).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.