Eliminare le formiche da casa
Le formiche sono degli insetti che soprattutto durante la stagione estiva tendono ad entrare nelle case o appartamenti situati al piano terra, ed una volta che hanno scavato una tana è molto difficile rimuovere.
Inoltre sono molto fastidiose perché le formiche oltre a camminare per terra, tendono ad entrare nei mobili, o addirittura salire sui mobili, sul piano cottura o nel lavandino.
Ma allora, cosa fare contro le formiche?
Possiamo utilizzare insetticidi, ma prima di buttare veleno nelle nostre case, perdiamo un po' di tempo ad osservare il percorso che effettuano le formiche, fino alla loro tana. Infatti sicuramente ci sarà una fessura o un’intercapedine dentro il quale le formiche si sono scavate la loro tana. Molto spesso la tana è ben nascosta, quindi occorre osservare con molta attenzione; altre volte è possibile che la tana abbia anche altri collegamenti e di conseguenze altre uscite e ingressi. Individuata la tana, provate a tapparla con della carta gommata e uno strato di plastica, in modo che le formiche non possono forarlo e non possono più fuoriuscire. Intanto, potete cospargere di sale la zona limitrofa, in quanto il sale allontana le formiche. Proprio in casi estremi utilizzare gli insetticidi, ma se potete evitare è meglio.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato