Care lettrici,
sono certa che anche voi, almeno una volta nella vostra vita, vi siate chieste se i vostri sogni siano il frutto di un' inconscia attività celebrale o se, in fin dei conti, non sia del tutto da scartare un'interpretazione, quanto meno approssimativa, di ciò che rielaboriamo durante il sonno.
Ho pensato quindi di proporvi una teorica interpretazione (e quello che scrivo ha un carattere generico, quindi non sempre associabile al caso concreto) di alcuni sogni e... di alcuni incubi!
Se sogni un castello o un labirinto: Tutto si lega alla tua infanzia, c'è una forte connessione con il mondo delle fiabe, con la parte infantile del nostro subconscio. Queste grandi costruzioni rappresentano la tua personalità; avrai incontri piacevoli o spiacevoli a seconda di un determinato ricordo che ha sede nel tuo passato.
Se sogni una vincita di denaro: Un attimo! Non correre a giocare all' enalotto, sei semplicemente in attesa di nuove energie positive... Sicuramente ti attende un periodo fortunato, fatto di nuovi sentimenti e di una grande carica vitale.
Se sogni un cane: Stai riflettendo sui rapporti più intimi, su qualcosa che abbia a che fare con un'amicizia o con una storia d' amore. Il cane infatti è il simbolo della fedeltà, della stabilità dei rapporti, dell'affetto incondizionato. Ma se hai sognato un cane aggressivo, che tenta di morderti o ti impedisce di progredire nel tuo percorso, chiarisci i dubbi con chi ti sta accanto.
Se sogni un ladro o qualcuno che vuole farti del male: Senti la mancanza di qualcosa e cerchi di dare la colpa ad altre persone. Ma spesso il ladro che entra nei nostri sogni è senza volto, spesso siamo noi stesse che ci priviamo di qualcosa che in seguito scopriamo essere così importante.
Se sogni di esserti perso o di cadere nel vuoto: Sei ansiosa per una scelta che devi assolutamente prendere. Fai chiarezza in te e cerca di affrontare con sicurezza la situazione. Con l'animo leggero riprenderai il tuo cammino molto più agevolmente.
Se sogni Raoul Bova: peccato che sia solo un sogno! :-)