Voglio innanzi tutto ricordare che la vita onirica è in stretto collegamento con quanto accade ad ognuno di noi nella vita reale, quella che tutti i giorni viviamo.
L'
interpretazione dei sogni non sarà corretta se per essa non cominceremo a realizzare un diario dei sogni che ci segua giorno per giorno e sogno per sogno nell'arco della nostra vita.
A seguire spiegheremo come redigere il nostro diario dei sogni.
STEP UNO: DESCRIVI
Se il risveglio non sarà brusco sarete sicuramente in grado di riportare sul vostro diario quanto avete sognato durante la notte, al contrario potreste non ricordare il sogno. Ricordate che non c'è notte che il nostro inconscio non sogni, al massimo potete non ricordare, ma ogni notte si è sempre coccolati da un sogno od impauriti da un incubo!
STEP DUE: ORDINA
Ordinate le varie fasi del sogno cercando di avere una forma leggibile e scorrevole.
STEP TRE: FOCALIZZA
Sottolineare tutti i simboli presenti nel sogno come ad esempio gli animali, gli oggetti, i luoghi oppure i personaggi.
STEP QUATTRO: INTERPRETA
E' qui che ci viene in soccorso il nostro dizionario dei sogni oppure il libro dei sogni di Sognipedia già presente su internet. Con l'aiuto di questi strumenti cercheremo di collegare quanto ci è accaduto nella nostra vita con quanto abbiamo sognato durante la notte.
Fara questo esercizio non solo renderà più semplice nel tempo ricordare i sogni, ma aiuterà a dare un filo di collegamento a quanto sognate e a quanto vi accade nella vita di tutti i giorni. in questo modo capirete meglio voi stessi e chi vi sta in torno.
Non sottovalutate mai i vostri sogni, sono lo specchio dei vostri pensieri.
Un abbraccio,
Sognipedia