Sokkar: zucchero, miele e limone per depilarsi naturalmente
Sokkar: zucchero, miele e limone per depilarsi naturalmente
Non molto tempo fa seguendo un dibattito tra giovanissime intente a parlare di sistemi alternativi di depilazione al naturale mi sono imbattuta in una tecnica dolce, che funziona e che è piacevole: “sokkar”, cioè il miele con lo zucchero insieme al limone, mescolati in una miscela tiepida da spalmare sulle gambe che le rende particolarmente morbide.

Il rapporto tra gli ingredienti deve essere il seguente: 200 g di zucchero, due cucchiai di miele, il succo di mezzo limone. Il tutto va messo in un pentolino: zucchero e limone, per mescolare e sciogliere, infine miele per amalgamare.

La cottura va fatta a fuoco lento senza che il prodotto caramelli o indurisca, ma semplicemente diventi cremoso e spalmabile. Appena il colore è ambrato si deve mettere il pentolino in bagnomaria, perché deve asciugare leggermente. Il gioco funziona se la crema resta tiepida e se si riesce a spalmare sulle gambe asciutte e pulite.

Si lascia che aderisca e poi si applica una striscia di cotone, del tipo sanitario, fino a che asciuga. Quindi si tira non appena asciutto nel lato opposto della peluria. Infine, quando tutto il lavoro è fatto non resta che fare una doccia con essenza di camomilla o comunque un lavaggio utilizzando della camomilla, per chi non amasse l'odore di questo fiore va bene anche l'olio di oliva (MC).
Commenti
Non è stato pubblicato nessun intervento
DONNISSIMA.it © 2001-2024
Nota Importante : DONNISSIMA.it non costituisce testata giornalistica,la diffusione di materiale interno al sito non ha carattere periodico,
gli aggiornamenti sono casuali e condizionati dalla disponibilità del materiale stesso.
DONNISSIMA.it non è collegata ai siti recensiti e non è responsabile per i loro contenuti.