Maschera prezzemolo fatta in casa per rughe e imperfezioni
Maschera prezzemolo fatta in casa per rughe e imperfezioni
Proprietà del prezzemolo per rughe e imperfezioni facciali
Il prezzemolo è una pianta che viene utilizzata come condimento aromatico in diversi piatti ma, ultimamente, è diventata anche molto popolare nel mondo dei cosmetici per i suoi benefici per la pelle. Quindi, troviamo le seguenti proprietà di prezzemolo per combattere macchie e rughe:
Proprietà sbiancanti: il prezzemolo ha un alto contenuto di vitamina C, che aiuta a regolare la produzione di melanina, una sostanza responsabile della pigmentazione della nostra carnagione. Grazie a questo, il prezzemolo riduce le macchie scure e dona un tono più uniforme alla nostra pelle.
Proprietà anti-invecchiamento: grazie alla sua ricchezza in diverse vitamine (specialmente in A, C ed E) e in altre sostanze antiossidanti, questa pianta stimola la produzione di collagene. Pertanto, il prezzemolo combatte le rughe e migliora la compattezza e l'elasticità della pelle.
Proprietà curative: torna al suo contenuto di vitamina C, il prezzemolo aiuta a riparare la pelle danneggiata e riduce le imperfezioni del viso come imperfezioni e rughe.
Ora che sappiamo quali sono le proprietà del prezzemolo per la pelle che ci aiutano a combattere macchie e rughe, ecco come realizzare una maschera fatta in casa con questa pianta per ridurre questo tipo di imperfezioni sulla pelle. Semplicemente, avremo bisogno di avere a casa i seguenti ingredienti e seguire questi passaggi per fare una maschera al prezzemolo per rughe e imperfezioni del viso:
ingredienti
5 rami di prezzemolo
Mezzo bicchiere di acqua minerale
Dischi in garza o cotone
Preparazione e trattamento
Aggiungere i 5 rami di prezzemolo in una ciotola e schiacciarli con l'aiuto di un mortaio.
Durante il processo, aggiungere mezzo bicchiere di acqua minerale e continuare a schiacciare i rami per ottenere un tipo di pasta. Avremo preparato la maschera prezzemolo per combattere rughe e macchie.
Aggiungi la maschera di prezzemolo a una garza o un batuffolo di cotone per applicare il rimedio su tutto il viso, sottolineando le aree interessate.
Lasciare riposare il rimedio per 10-15 minuti e quindi rimuoverlo con abbondante acqua tiepida.
Autore : Maria Concetta Sepe
Sondaggio
Cosa guardano le donne in un uomo ?
partecipa e scopri il risultato