Come preparare la pelle del viso alla stagione estiva: trucchetti e prodotti anti afa per coccolare la pelle e renderla luminosa e sana
Preparare la pelle alla stagione estiva è un obiettivo di prioritaria importanza per tutte le donne che si prendono cura del loro aspetto e della loro salute tutto l’anno. Ma ci si chiede, quali sono i trucchetti da seguire e i prodotti da utilizzare per ottenere una base perfetta che ci consenta di apparire curate, impeccabili e, soprattutto, sane?
Per prima cosa è necessario puntare su prodotti di ottima qualità: da bandire sono i siliconi, i parabeni, il talco, l’ossicloruro di bismuto e i coloranti sintetici.
I vegan shop online, per questo, possono essere la soluzione più indicata: in commercio non vi è tantissima offerta e, sono soprattutto i brand più rinomati, ad avere all’interno dei loro prodotti INCI preoccupanti. Ma cerchiamo di capire che cosa è un INCI e quali prerogative deve possedere per essere affidabile.
-
Vegan shop online: per l’acquisto di prodotti con INCI verdi
Per prima cosa è bene dire che l’INCI è, per definizione, la lista degli ingredienti, contenuti all’interno di un determinato prodotto cosmetico. Per capire se quel dato prodotto non è nocivo, la procedura da seguire è molto semplice: basterà, infatti, consultare il biodizionario per capire se l’INCI può ritenersi accettabile, ottimo o pessimo. Un INCI con 2 pallini verdi può essere definito ottimale per la salute della nostra pelle, uno con un solo pallino verde è accettabile, uno con il pallino giallo è dubbio, uno con un pallino rosso è sconsigliato e con due pallini rossi, infine, è inaccettabile.
All’interno delle profumerie o di store specializzati nella vendita di prodotti cosmetici, la quantità di INCI inaccettabili o, anche solo, sconsigliati è più elevata di quanto si creda. Per questo è sempre meglio rivolgersi a degli esperti del settore, in grado di consigliare e suggerire onestamente su cosa orientarsi e su cosa, invece, no. Un’alternativa, altrettanto proficua, può essere quella di effettuare degli acquisti all’interno dei vegan shop online che, oltre alla vendita di prodotti con un buon
INCI, hanno un estremo rispetto per gli animali e per l’ambiente.
Utilizzando prodotti privi di sostanze chimiche e dannose, la vostra pelle migliorerà con il tempo. A questo proposito è bene sottolineare un aspetto: il cambiamento repentino da prodotti contenenti sostanze chimiche a altri privi di esse, all’inizio potrebbe causare piccoli scompensi. La pelle del viso potrebbe, in alcuni casi, apparire addirittura più impura rispetto al passato ma non è necessario preoccuparsi: ciò accade unicamente perché, avendo abituato la nostra pelle e il nostro PH ai siliconi, al talco e ai parabeni che tendono a dare una parvenza di benessere, sorge la necessità di un lasso di tempo di assestamento. Già dopo qualche settimana, si riscontreranno notevoli benefici che, nel lungo termine, vi indurranno ad allontanarvi definitivamente dai prodotti con INCI pessimo.
La stagione primaverile ed estiva è, per questo, un’ottima occasione per iniziare a cambiare la skincare routine. Per ottenere risultati ottimali e potenziare l’effetto di prodotti ecobio, consigliamo di consumare alimenti contenenti betacarotene, di idratare molto l’organismo, di consumare molti cibi con acidi grassi (mandorle, anacardi, noci e nocciole) e di pulire in profondità e con attenzione la pelle tutti i giorni.